Palmanova. Autista abbagliato dal sole investe ciclista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2015 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA
Palmanova. Autista abbagliato dal sole investe ciclista

Palmanova. Autista abbagliato dal sole investe ciclista

UDINE – Il sole lo ha abbagliato e l’autista non ha visto il ciclista e lo ha investito. Questo l’incidente avvenuto a Palmanova intorno alle 15 del 16 novembre, nei pressi della cerchia muraria di Porta Cividale, in provincia di Udine.

Paola Treppo sul Gazzettino scrive che sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale medico del 118 e anche l’elicottero, poiché il ciclista ha riportato gravi ferite ma non sarebbe comunque in pericolo di vita:

“Incidente a Palmanova, appena fuori dalla cerchia muraria, in prossimità di Porta Cividale, intorno alle 15 di oggi, lunedì 16 novembre 2015. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Palmanova, intervenuta sul posto per i rilievi e tutti gli accertamenti del caso, il conducente di una monovolume bianca, una Mitsubishi Space Star, è andato a investire unciclista che nell’impatto è rovinato sull’asfalto.

Sul posto è intervenuto rapidamente il personale medico del 118, giunto sul luogo dell’incidente con l’elicottero. Il ciclista, cha ha riportato gravi ferite ma che non sarebbe in pericolo di vita, è stato condotto d’urgenza in ospedale. Nessuna lesione, invece, per il conducente della monovolume. Questo tratto di strada è spesso al centro di incidenti; nello schianto potrebbe essere stato determinante il riflesso della luce del sole sul cristallo anteriore della Space Star, che si trovava in prossimità di un “dare precedenza”, quello che dalla regionale porta all’ingresso di Porta Cividale – con provenienza dalla direzione dell’ingresso in A4 -; anche il ciclista può essere rimasto abbagliato. Il traffico ha subito rallentamenti in uscita e in entrata dalla Città Stellata”.