Pandora, charm dedicati all’Italia. Ma la pecora per la Sardegna fa discutere

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2020 13:40 | Ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2020 13:40
Pandora, charm dedicati all'Italia. Ma la pecora per la Sardegna fa discutere

Pandora, charm dedicati all’Italia. Ma la pecora per la Sardegna fa discutere (Foto Twitter)

Pandora omaggia l’Italia con dodici charm, ma il ciondolo dedicato alla Sardegna, una pecora, scatena le polemiche social

Pandora, azienda danese di produzione e distribuzione di gioielli, ha lanciato una nuova edizione di charm, i ciondolini da appendere a collanine e braccialetti, dedicati all’Italia, compreso uno per la Sardegna.

Si va dal Colosseo di Roma alla pizza di Napoli, passando per il Giglio di Firenze e il Ponte di Rialto di Venezia. Per la Puglia c’è un ciondolo che ricorda il mare, per Milano uno a forma di bicicletta. E per la Sardegna una pecorella. 

Le polemiche sui social

Una scelta che non è piaciuta a molti sui social. “La Sardegna ha spiagge, natura, nuraghe, abiti ed usanze tipiche bellissime riconosciuti a livello di patrimonio dell’umanità”, ha sottolineato su Twitter un utente. E un altro ha aggiunto: “Per la Sardegna… Provo imbarazzo per Pandora”.

La descrizione ufficiale

Sul sito ufficiale di Pandora il ciondolo a forma di pecora viene descritto senza riferimenti alla Sardegna: “Diamo il benvenuto a Patti la pecora, la nuova arrivata della nostra famiglia dei Pandora Friends. Patti la pecora ci ricorda che non importa il tuo aspetto, ciò che importa è chi sei. Inoltre, ci aiuta a ricordare di accettare le diversità, di essere unici, di essere se stessi e, ancora più importante, di essere sempre gentili con tutti. In generale, rappresenta l’inclusività e l’accoglienza delle diversità. Il tenero charm, rifinito a mano e realizzato in Argento Sterling 925, è una splendida aggiunta alla collezione Pandora Friends”. (Fonti: Twitter, Pandora.net)