Paola, bimba di 4 mesi morta in culla: disposta autopsia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2015 - 22:09 OLTRE 6 MESI FA
Paola, bimba di 4 mesi morta in culla: disposta autopsia

Paola, bimba di 4 mesi morta in culla: disposta autopsia

COSENZA – Una bambina di 4 mesi è stata trovata morta nella sua culla a Paola, città in provincia di Cosenza. A dare l’allarme i genitori, che hanno problemi di tossicodipendenza. Sulla piccola non sono presenti segni di violenza, ma la Procura indaga sulla morte e ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola.

L’inchiesta sul decesso della bambina è diretta dal sostituto procuratore Linda Gambassi, che ha interrogato i genitori della piccola. La coppia ha riferito al magistrato ed agli investigatori di non sapersi spiegare le cause della morte della bambina, aggiungendo di averla trovata cianotica nella culla e che il decesso è sopraggiunto dopo pochi minuti.

I carabinieri della Compagnia di Paola hanno riferito che l’abitazione in cui la bambina viveva insieme ai genitori, entrambi tossicodipendenti, versa in condizioni di particolare degrado igienico e strutturale. La casa, su disposizione del pm Gambassi, è stata sequestrata. L’ipotesi che viene fatta dagli investigatori è che la bambina sia deceduta per un rigurgito, ma non si escludono altre cause. Per fugare ogni dubbio, comunque, il pm ha voluto disporre l’esame autoptico.