Paolini, disturbatore delle dirette Tv, fa cadere una giornalista del Tg1

Pubblicato il 11 Gennaio 2010 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA

Una giornalista del Tg1, Sonia Sarno, aveva da poco iniziato il servizio in diretta per il telegiornale, davanti a Palazzo Grazioli, quando Paolini, il noto disturbatore delle dirette dei telegiornali, si è avvicinato, ma è stato intercettato e letteralmente bloccato dai due tecnici della giornalista. I due sono riusciti a tenerlo a distanza mentre nel frattempo due poliziotti in divisa si sono avvicinati per vedere cosa stesse accadendo.

Mentre i due tecnici cercavano di dissuadere Paolini impedendogli fisicamente di avvicinarsi a Sonia Sarno, il disturbatore è riuscito a dribblarli e si è avvicinato alla giornalista pronunciando frasi all’indirizzo del microfono, proprio mentre la Sarno stava lanciando il servizio con le parole che il premier aveva pronunciato entrando a Palazzo Grazioli. A quel punto un tecnico si è avvicinato ed ha tentato di allontanarlo, ma lui si è aggrappato alla Sarno e, mentre il tecnico lo spingeva, l’ha trascinata in terra.

La giornalista, spaventata, ha urlato ripetutamente “aiuto”, anche perché non si rendeva conto di quello che stava succedendo. I due poliziotti in divisa non sono intervenuti, in compenso Paolini ha iniziato ad urlare accusando il tecnico di averlo buttato per terra. Il disturbatore ha quindi discusso un po’ con il fonico e si è poi allontanato senza che nessuno delle forze dell’ordine lo fermasse. La giornalista ha avuto però la presenza di spirito di rialzarsi e concludere il servizio.

Il tutto è avvenuto a via del Plebiscito, a poche decine di metri dall’ingresso di Palazzo Grazioli, residenza-ufficio del premier Silvio Berlusconi, proprio mentre all’interno del palazzo stava iniziando il vertice di maggioranza convocato al rientro del presidente del Consiglio.