Paolo Barnard: “Biscotti anti cristiani”. Aggredisce fornaio

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2015 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
Bologna, "biscotti anti cristiani": aggredisce fornaio

Bologna, “biscotti anti cristiani”: aggredisce fornaio

BOLOGNA – Ha scambiato dei biscotti a forma di bara (con una croce sopra) fatti per Halloween per dei biscotti denigratori sfornati dal pasticcere musulmano. Ed è andato su tutte le furie, anche con i poliziotti nel frattempo accorsi, prendendosi una denuncia. E’ successo a Bologna, protagonista un 57enne, Paolo Barnard, blogger noto per le sue posizioni anti euro. La storia, piuttosto surreale, la racconta il Corriere della Sera:

Non ha capito che i biscotti a forma di bara, con sopra una croce, esposti nella vetrina di un forno erano un’idea per festeggiare Halloween ed è andato su tutte le furie, accusando il negoziante di vilipendio alla religione. È accaduto all’alba in via Emilia Levante, alla periferia di Bologna, dove per riportare alla calma il cliente «molesto» è dovuta intervenire la polizia. L’uomo, un 57enne bolognese, oltre che con il fornaio se l’è presa anche con gli agenti, con una serie di insulti che gli sono costati una denuncia. A quanto pare era entrato per comprare due tranci di pizza ed era un po’ «alticcio» quando ha cominciato a protestare per la presenza, a lui sgradita, dei biscotti a forma di bara, che giudicava offensivi verso la religione cristiana. A nulla sono valse le spiegazioni del commerciante, che si è visto costretto a chiamare il 113. L’uomo, che ha aggredito verbalmente i poliziotti, è accusato di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale ed è stato anche sanzionato per ubriachezza manifesta.

Barbard stesso ha fatto “outing” con un post a riguardo sul suo blog, pieno di insulti per il fornaio e per i poliziotti.