Paolo Brosio/ L’ex star tv caduto in depressione e salvato dalla Madonna

Pubblicato il 7 Maggio 2009 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA

Ricordate Paolo Brosio, quel cronista Tv lanciato da Emilio Fede nel suo Tg durante Tangentopoli, piazzato con la telecamera davanti al palazzo di Giustizia milanese e poi divenuto un giullare di tanti programmi Tv? Sembrava scomparso dopo tante presenze e tanti ruoli. C’era una ragione che il giornalista ha raccontato in una specie di confessione. Una serie di rovesci pubblici e personali, tra cui il dolore per la morte del padre e la rapida conclusione del suo matrimonio, lo avevano fatto precipitare in una depressione spaventosa: «Non sapevo come fare per uscirne – ha raccontato Brosio – ho perfino tentato con l’alcool e la droga, ma non ne uscivo».

Il miracolo lo ha compiuto la Madonna. Ecco la confessione dell’ex star tv: «Mi sono messo a pregare, come un bambino, “Ave maria…” e la Madonna mi ha salvato. Pregando, piano piano, ne sono venuto fuori».

Brosio – come racconta Affari Italiani –  la prossima settimana guiderà un pellegrinaggio di 400 fedeli al santuario della Madonna di Medjugorie.