Papa Francesco su Instagram posta presepe moderno: Maria dorme, Giuseppe culla Gesù

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Dicembre 2019 9:10 | Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2019 9:14
Papa Francesco su Instagram posta foto di un presepe moderno: è Giuseppe a cullare Gesù

La foto sul profilo Instagram di Papa Francesco

ROMA – “Mi hanno regalato un’immaginetta di un presepe speciale, si chiama ‘lasciamo riposare mamma’”. E’ il commento alla foto pubblicata sul suo profilo Instagram da Papa Francesco. E l’adesione a una versione moderna della natività dove le occupazioni della sacra famiglia sono ispirate a una più corretta divisione dei compiti.

Stavolta è la mamma che si riposa e il papà che attende alle incombenze. La scena ritrae infatti la Madonna distesa su un letto di paglia, mentre dorme, e Giuseppe impegnato a cullare il bambino Gesù che piange. 

Parità di genere e nessuna concessione a visioni sessiste dell’esperienza coniugale. La foto, pubblicata ieri, fino ad ora ha ottenuto oltre 366mila ‘like’. “Quanti tra marito e moglie si dividono la notte per il bambino che piange, piange, piange”, ha osservato il Pontefice.

“Possiamo invitare la Sacra Famiglia a casa nostra, dove ci sono gioie e preoccupazioni, dove ogni giorno ci svegliamo, prendiamo cibo e sonno vicini alle persone più care. Il presepe è un Vangelo domestico”. (fonte Instagram)