I parlamentari ignoranti, il servizio de Le Iene (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2013 13:24 | Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2013 13:25

parlamentari_iene_1ROMA – Nel primo giorno della XVII legislatura, l’inviata de Le Iene Sabrina Nobile ha fatto quello che si fa normalmente al rientro delle vacanze: una bella interrogazione.

Molti degli onorevoli hanno dimostrato di non sapere nemmeno l’abc e di cadere miseramente su questioni di cultura generale la cui conoscenza sarebbe imprescindibile per un politico.

L’onorevole Mosca, 32 anni, interrogato sullo scandalo Vatileaks ammette di “non aver ancora affrontato l’argomento”. Giuseppe Lauricella, onorevole del Pd, afferma di sapere chi sia Netanyahu, ma che “ha capito il gioco” della Nobile e che “non c’è bisogno di fare l’interrogazione”.

“Il latino non è facile da capire per nessuno”, si giustifica l’onorevole Renata Bueno, dell’Unione Sudamericana degli Emigrati Italiani, che scambia “Vatileaks” per un lemma della lingua di Cicerone, ma cerca di minimizzare la sua ignoranza: “Guarda che non è solo qui, ma un po’ dappertutto”. Per Salvatore Sciascia (Pdl) la Perestrojka è cosa di “circa 15 anni fa” e che è stata fatta da “quel signore grasso con i capelli bianchi”.

Leggi anche: M5s, Gessica Rostellato nega saluto a Bindi e si vanta. Fb: “Cafona”, lei: “Scusate”

Gessica Rostellato (M5s), dopo aver rifiutato le offerte di amicizia della Bindi, si incarta drammaticamente tentando di dare una definizione di BCE.

Per guardare il servizio de Le Iene clicca qui