Parma, tosse senza febbre da 20 giorni: bimbo di 4 anni muore al Pronto Soccorso. Aperta inchiesta

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2020 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA
Parma, tosse senza febbre da 20 giorni: bimbo di 4 anni muore al Pronto Soccorso. Aperto fascicolo

Parma, tosse senza febbre da 20 giorni: bimbo di 4 anni muore al Pronto Soccorso. Aperto fascicolo (Foto Ansa)

PARMA – Da 20 giorni aveva la tosse, poi l’improvviso peggioramento. E’ morto così un bimbo di appena 4 anni, poco dopo il suo arrivo all’ospedale Maggiore di Parma

La Procura di Parma ha aperto un fascicolo di inchiesta contro ignoti. A segnalare il caso alla magistratura è stata l’azienda ospedaliero-universitaria del Maggiore.

Il piccolo, residente in un piccolo centro della collina parmense, sarebbe morto in seguito a una gravissima insufficienza respiratoria.

Dopo due settimane di tosse senza febbre, curata come prescritto dal pediatra con aerosol, le sue condizioni di salute si sono aggravate. 

“Voglio solo sapere la verità e fare in modo che non ricapiti ad altri”, ha detto la mamma alla Gazzetta di Parma che oggi riporta la notizia.

I genitori non hanno sporto denuncia, ma hanno comunque chiesto l’autopsia.

Da una ventina di giorni il bimbo soffriva di una tosse continua, soprattutto di notte, di giorno praticamente nulla.

La mamma aveva anche pensato al coronavirus, ma non c’era febbre, e il pediatra aveva più volte consigliato solo l’aerosol.

“Era il mio angelo – racconta ancora la donna – oltre ad essere un bimbo sano: in quattro anni non ha mai preso un antibiotico e non ha mai saltato un giorno alla materna”.

La procura ha già sequestrato la documentazione sanitaria, i genitori sono stati invece ascoltati dai carabinieri. (Fonte: Ansa).