Parma, il ritorno di Elvio Ubaldi candidato sindaco

Pubblicato il 3 Marzo 2012 - 17:51 OLTRE 6 MESI FA

PARMA, 3 MAR – E' stato sindaco di Parma dal 1998 al 2007 e, dopo la parentesi della Giunta guidata da Pietro Vignali, e' pronto a ricandidarsi alla carica di primo cittadino. Elvio Ubaldi oggi ha sciolto ufficialmente la riserva ed ha ufficializzato la sua ridiscesa in campo.

''Mi presento alle prossime amministrative perche' occorre un sindaco come si deve e correro' da solo – ha detto oggi durante la presentazione della sua candidatura – Parma non deve perdere fiducia nel futuro. Dobbiamo evitare le sabbie mobili della stagnazione cosi' come il folle super attivismo degli ultimi anni. Siamo qui per vincere, per guardare avanti. Saro' un sindaco che ascolta e che decide''. Sull'appoggio alla candidatura di Vignali nel 2007 ha replicato con un secco: ''Un mio grave errore'' e ha lanciato il suo nuovo slogan ''Parma citta' delle funzioni''. Ubaldi ha gia' incassato l'appoggio dell'Udc e del suo movimento Civilta' Parmigiana, mentre si attende ancora la decisione del Pdl che non ha espresso un proprio candidato.

Elvio Ubaldi e' l'ottavo aspirante sindaco per le prossime amministrative del comune di Parma. Oltre a lui, si sono candidati Vincenzo Bernazzoli, attuale presidente della provincia di Parma, per il centrosinistra, Priamo Bocchi per La Destra, Roberto Ghiretti per la lista civica Parma Unita, Federico Pizzarotti per il Movimento 5 Stelle, Roberta Roberti per Parma Bene Comune e Rifondazione Comunista, Liliana Spaggiari per il Partito Comunista dei Lavoratori e Andrea Zorandi per la Lega Nord.