Parma: morto lo studente di 18 anni accoltellato lunedì

Pubblicato il 24 Dicembre 2009 - 10:55 OLTRE 6 MESI FA

È morto nella notte tra mercoledì e giovedì all’ospedale Maggiore di Parma, lo studente diciottenne di origine indiana accoltellato lunedì da un albanese ventunenne all’esterno dell’istituto professionale per l’industria e l’artigianato Primo Levi.

Il ragazzo, come spiega l’Ansa aveva perso molto sangue ed era stato operato d’urgenza per ricostruire l’arteria femorale lesionata da un fendente, ma le sue condizioni erano state subito giudicate gravissime. Stabili invece le condizioni dell’altro diciottenne, anch’egli di origine indiana, abitante a Mortechiarugolo, ferito ad una coscia e al volto nell’aggressione.

L’albanese, che aveva colpito con un coltello a serramanico, aveva tentato la fuga ed era stato poi bloccato dai carabinieri. Accusato in un primo momento di tentato omicidio dal pm Paola Dal Monte, ora dovrà rispondere dell’omicidio del diciottenne.

L’aggressione era avvenuta sotto il porticato di un edificio a pochi metri di distanza dalla scuola. Secondo la ricostruzione dei militari, si sarebbe trattato di un litigio verbale per futili motivi, poi degenerato nel duplice accoltellamento.