Parma, ucciso a coltellate a 18 anni per un tablet

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2014 - 14:59 OLTRE 6 MESI FA
Parma, ucciso a coltellate a 18 anni per un tablet

Parma, ucciso a coltellate a 18 anni per un tablet

PARMA – Ucciso a 18 anni per un tablet. Succede a Parma all’alba di giovedì 25 settembre. La vittima è un ragazzo rumeno, Bobi Gheorge Farkas, 18 anni, mentre a sferrare il fendente mortale sarebbe stato un connazionale di 32 anni, Marian Ian Stamate.

Attorno alle tre i due si sono incontrati sul greto del torrente Parma dove Farkas vive in un’abitazione fatta di cartoni e teli di plastica assieme al fratello e alla cognata. Fra i due è scoppiata subito un lite per la restituzione di un documento di identità che si erano scambiati a garanzia del prestito di un tablet.

Stamate, in stato di ebbrezza, pretendeva di avere indietro il documento e al rifiuto del rivale lo ha prima aggredito a calci e pugni e poi lo ha colpito a morte con una coltellata alla gola. A dare l’allarme il fratello della vittima che ha assistito alla scena. Allertata una volante della Polizia, gli agenti hanno sorpreso e fermato l’omicida che, raggiunta la stazione di Parma, stava attendendo un treno per fuggire dalla città. Arrestato, l’uomo è già stato interrogato dal pm Fabrizio Pensa ed ora è nel carcere di via Burla.