Parmigiano Reggiano “terremotato”: Enel compra 35 quintali e li regala

Pubblicato il 20 Luglio 2012 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA
parmigiano reggiano terremoto emilia

Foto Lapresse

REGGIO EMILIA – Enel regala 35 quintali di parmigiano “terremotato” ai suoi clienti. I Punti Enel d’Italia, da Bolzano a Trapani, hanno dedicato la giornata del 20 luglio alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal sisma. Un’iniziativa di solidarietà che ha visto Enel Energia, attraverso il Consorzio del Parmigiano Reggiano, acquistare un quantitativo significativo di formaggio per essere distribuito in apposite confezioni, all’interno di shopper griffate dallo slogan, ai clienti che in questa giornata particolare sono entrati nei Punti Enel di tutta Italia.

Ad annunciare il progetto di solidarietà con il Parmigiano Reggiano è stato il sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio, insieme al Direttore della Divisione Mercato di Enel Gianfilippo Mancini nel corso dell’inaugurazione del nuovo Punto Enel di Reggio Emilia.

“Per Enel avere una rete di contatto diretto con il cliente – ha detto  Mancini – significa generare prima di tutto un legame con le persone. È l’opportunità di creare incontro e adesione ai valori che da sempre guidano Enel. Una volontà che ci ha permesso di associare l’inaugurazione del nuovo e funzionale Punto Enel di Reggio Emilia alla realizzazione di questa bella iniziativa di solidarietà a sostegno di una terra e di persone determinate a ripartire con determinazione. La nostra azione trae ancora più energia da questa giornata e intende contribuire alla rinascita dell’Emilia e alla crescita del nostro Paese insieme a istituzioni, aziende e cittadini che costituiscono la più grande ricchezza dell’Italia”.

L’iniziativa, dal nome “La bontà è una forma di energia”, ha coinvolto tutti i punti di assistenza italiani: in tutta la giornata sono state regalate 7 mila forme di parmigiano.