Partinico, Alice Costantini è morta: la 22enne aveva sbattuto la testa cadendo da cavallo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2017 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA
alice-cavallo

Alice Costantini

PALERMO – Alice Costantini è morta. La giovane venerdì scorso era rimasta gravemente ferita dopo una caduta da cavallo a Partinico, nel Palermitano. Aveva 22 anni. I medici hanno dato ai familiari la triste notizia e la madre della ragazza ha dato il proprio assenso al prelievo degli organi.

La vita di Alice è rimasta appesa a un filo per meno di una settimana. Il tragico incidente a cavallo è avvenuto venerdì scorso in contrada Sirignano, in una zona periferica di Partinico. Alice stava cavalcando insieme a un’amica, quando il suo cavallo si sarebbe imbizzarrito. La ragazza, che praticava l’equitazione a livello agonistico da molti anni, è finita per terra, riportando le ferite gravissime. Dopo l’incidente la giovane è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e ha lottato per giorni per salvarsi, ma questa mattina i medici hanno capito che non c’era più nulla da fare.

Giovane promessa dell’Endurance, spesso aveva fatto parte della squadra regionale siciliana nel corso delle competizioni in giro per l’isola.