Partorisce e poi soffoca il figlio: la mamma ha confessato

Pubblicato il 15 Marzo 2010 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA

Ha confessato di avere ucciso il bambino appena partorito Tetiana Hykava la donna di 42 di origini ucraine che dalla mattinata di lunedì 15 marzo si trova in stato di arresto. Dopo due ore di interrogatorio nella Procura di Pistoia la donna ha raccontato la sua versione dei fatti agli investigatori.

La donna, ora trasferita nel carcere di Sollicciano a Firenze, ha raccontato di essersi sentita male mentre si trovava al lavoro nel bar dell’Ovovia di Abetone. A quel punto la Hykava si è chiusa nello spogliatoio e ha dato alla luce il bambino,  del peso di circa tre chilogrammi.

La donna, per cause ancora da chiarire, avrebbe  soffocato il piccolo comprimendogli la bocca con un fazzoletto e lo avrebbe nascosto il corpicino del figlio in una borsa. All’arrivo dell’ambulanza chiamata dal personale del bar, i soccorritori hanno prelevato la donna direttamente nel locale.

Con sé la donna avrebbe tenuto stretta la borsa fino all’arrivo all’ospedale pistoiese del Ceppo dove più tardi i carabinieri hanno scoperto il cadavere del bimbo.