Pasquale Di Giulio morto: punto da un insetto mentre guidava la sua moto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2017 - 10:15 OLTRE 6 MESI FA
Pasquale Di Giulio morto: punto da un insetto mentre guidava la sua moto

Pasquale Di Giulio morto: punto da un insetto mentre guidava la sua moto

AVEZZANO – Un uomo è morto per uno shock anafilattico da puntura da insetto mentre era alla guida della sua moto ad Arce, in provincia di Frosinone. Pasquale Di Giulio, meccanico di Avezzano di 59 anni, stava facendo un giro con la sua moto nel pomeriggio di domenica 18 giugno quando si è fermato e ha chiesto aiuto ai residenti di una casa per poi accasciarsi a terra e morire.

Pietro Guida sul quotidiano Il Centro scrive che Di Giulio era partito da Avezzano, dove gestiva un’officina meccanica in via Nuova, e stava percorrendo la via Casilina quando ha accusato un malore e si è fermato. L’uomo ha detto di essere stato punto da un insetto, che si era infilato probabilmente nel casco o nella tuta, e poi si è accasciato a terra:

“Sul posto è stato subito richiesto l’intervento di un’ambulanza. Sono intervenuti i sanitari dell’Ares 118, ma i soccorsi sono stati vani. Del caso si stanno occupando i carabinieri della locale stazione e del nucleo radiomobile della compagnia di Pontecorvo. La Procura di Cassino ha aperto l’inchiesta e la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Santa Scolastica della città ciociara. Con ogni probabilità sarà sottoposta a ispezione esterna da parte del medico legale, visto che secondo alcune testimonianze l’uomo avrebbe detto, poco prima di morire, di essere stato punto da un insetto. Dovrebbe essersi infilato tra gli indumenti o nel caso e l’avezzanese potrebbe aver avuto una reazione allergica. L’uomo era conosciuto ad Avezzano”.