Arena Po (Pavia), cade ultraleggero: ferito il pilota

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2020 13:34 | Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2020 13:34
Ultraleggero Pavia, foto d'archivio Ansa

Arena Po (Pavia), cade ultraleggero: ferito il pilota (foto Ansa)

Arena Po (Pavia), cade ultraleggero: ferito il pilota.

Un aereo da turismo è caduto questa mattina nei pressi dell’autostrada A21 Torino-Piacenza nel pavese, nel territorio di Arena Po (Pavia).

L’ultraleggero, precipitando in un campo a fianco della carreggiata sud (in direzione del capoluogo emiliano), ha tranciato un cavo dell’Enel provocando un incendio di sterpaglie.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno soccorso il pilota.

Il pilota,  al Policlinico San Matteo di Pavia, non è in pericolo di vita.

I medici l’hanno giudicato in codice giallo per le ferite riportate.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il velivolo e, dopo aver verificato lo scollegamento del cavo dell’alta tensione, hanno spento le fiamme nel campo. Sono intervenuti anche carabinieri, polizia stradale e tecnici dell’Enel.

Racconta il Giorno:

“Questa mattina i vigili del fuoco del distaccamento di Broni, insieme ai colleghi volontari di Castel San Giovanni, sono intervenuti in un campo a fianco dell’autostrada A21, nel territorio di Arena Po, per la caduta di un piccolo velivolo da turismo. Sul posto anche i soccorsi dell’Areu e i carabinieri della Compagnia di Stradella.

L’ultraleggero avrebbe tranciato un cavo dell’energia elettrica, prendendo fuoco e incendiando anche le sterpaglie in prossimità della carreggiata autostradale. Il pilota è stato precauzionalmente portato da un’ambulanza in ospedale, ma non avrebbe riportato conseguenze gravi”.