Pavia, travolto in motorino dopo la discoteca: 15enne muore in ospedale

di Daniela Lauria
Pubblicato il 17 Agosto 2020 15:27 | Ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2020 15:31
Pavia, travolto in motorino dopo la discoteca: 15enne muore in ospedale

Pavia, travolto in motorino dopo la discoteca: 15enne muore in ospedale

Morto un ragazzino di 15 anni al Policlinico San Matteo a Pavia. Sabato notte è stato travolto da un’auto all’uscita della discoteca. 

Il 15enne, residente a San Martino Siccomario (Pavia), si trovava in sella al suo scooter insieme a un amico di 19 anni. I due amici avevano trascorso la notte di Ferragosto in una discoteca a Sommo (Pavia).

Un’auto, condotta da un giovane di 27 anni, li ha travolti in pieno. L’automobilista, invece di fermarsi a prestare soccorso ai due ragazzini, ha proseguito per la sua strada, salvo fermarsi più tardi a Sannazzaro de ‘Burgundi, in Lomellina, dove si è recato alla locale caserma dei carabinieri ed ha raccontato quanto era successo. 

I due ragazzi investiti sono stati condotti in ambulanza in ospedale. Le condizioni più gravi sono parse fin da subito quelle del 15enne, mentre il suo amico ha riportato ferite fortunatamente meno serie.

Il quadro clinico del minorenne è peggiorato rapidamente con il trascorrere delle ore. Nonostante gli sforzi dei medici rianimatori del San Matteo, per lui non c’è stato più nulla da fare.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per ricostruire con esattezza la dinamica del drammatico incidente. (Fonte: Ansa).