Roma: Pd blocca l’accesso a Facebook in sede nazionale

Pubblicato il 15 Gennaio 2010 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA

Facebook proibito nella sede nazionale del Partito Democratico a Roma. I dipendenti che, nella mattinata di venerdì 15 gennaio,  hanno tentato di collegarsi al social network dal palazzo di via S. Andrea delle Fratte hanno scoperto di non poter più accedere al social network più popolare.

Tutti fuori, compreso il segretario Pierluigi Bersani che su Facebook ha un suo profilo. Responsabile del mancato accesso un filtro: una novità che non è piaciuta a chi lavora nella sede anche perché Facebook è stato uno strumento centrale nella campagna delle primarie sia per  Bersani sia per Dario Franceschini.

L’oscuramento di Facebook, se da una parte impedirà ai dipendenti di passare troppo tempo sul proprio profilo, dall’altra ha messo in difficoltà alcuni dirigenti e parlamentari. Questi ultimi, infatti, impegnati in aula o nelle attività di partito, fanno aggiornare il proprio profilo proprio dai collaboratori che lavorano nella sede di Via S.Andrea delle Fratte. Cosa che da oggi non si potrà più fare.