Pensionato di 80 anni cerca l’anima gemella e si improvvisa “postino” per amore e “invade” La Spezia di lettere per cercare una compagna

Pubblicato il 26 Agosto 2009 - 15:43 OLTRE 6 MESI FA

Un romantico uomo di 80 anni si è improvvisato “postino” per amore e ha inondato La Spezia di lettere sdolcinate.Tutto per trovare l’anima gemella…alla faccia dell’età.

L’uomo ha lasciato sotto le saracinesche di un centinaio di negozi della Spezia, delle lettere in busta chiusa, con i suoi riferimenti, con l’avvertimento che non si trattava di richieste di danaro e la raccomandazione di non cestinarle.

In ogni lettera il romantico postino di 80 anni ha scritto: «Ho lavorato tutta una vita e ora voglio realizzare il sogno di costruirmi una famiglia. Sento la necessità di una donna che mi faccia compagnia perché ho bisogno d’affetto. Altrimenti non so che cosa mi succederà. Vorrei trovare una campagnola non più giovanetta».

Le lettere sono state trovate dai negozianti del quartiere Umbertino e sono finite nelle mani degli uomini della questura, i quali hanno appurato che l’autore non ha problemi particolari e non ha bisogno dell’aiuto dei servizi sociali.