Peppuccio Doa arrestato: ha ucciso Andrea e Roberto Caddori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Agosto 2016 - 08:42 OLTRE 6 MESI FA
Peppuccio Doa arrestato: ha ucciso Andrea e Roberto Caddori

Peppuccio Doa arrestato: ha ucciso Andrea e Roberto Caddori (foto Ansa)

ARZANA – E’ stato arrestato nella notte Peppuccio Doa, il pensionato di Arzana (Ogliastra) di 82 anni che mercoledì 10 agosto ha sparato e ucciso a colpi di pistola i fratelli Andrea e Roberto Caddori di 43 e 46 anni, intervenuti per sedare una lite a casa dell’anziana sorella dell’omicida. Doa, che dopo il duplice omicidio si era dato alla fuga, è stato rintracciato alle 3 nell’ospedale di Lanusei, dove si era presentato accusando un malore, ed è stato arrestato dalla Polizia. Alla base della tragedia, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, vi sarebbe una lite legata a motivi di eredità di un’anziana parente, che i due fratelli stavano accudendo.

Le due vittime, morte poco dopo il ricovero in ospedale, erano state raggiunte da alcuni colpi di arma da fuoco sparati da un pensionato che si è dato alla fuga. L’uomo sarebbe ancora armato ed è ricercato dai carabinieri. Le vittime erano state soccorse dal 118, ma le loro condizioni erano apparse da subito gravissime, e sono decedute entrambe nell’ospedale di Lanusei.

Il fatto è avvenuto verso le 16. Secondo quanto appreso, a seguito di un’accesa discussione in paese, il pensionato ha sparato alcuni colpi di fucile centrando le due persone. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, che hanno transennato la zona, ed il personale medico del 118 che ha tentato di rianimare i due feriti. Niente da fare però: i due, troppo gravi, sono deceduti quasi subito.