Perdono per strada le banconote della rapina. Passanti scatenati

Pubblicato il 6 Aprile 2012 - 17:39 OLTRE 6 MESI FA

RAVENNA – Una rapina con parte del bottino che durante la fuga si è smarrito per le strade del centro e i passanti che si sono lanciati per recuperare le banconote svolazzanti. E’ quanto, secondo diversi testimoni, è accaduto a Ravenna dove alla filiale della banca dei Monte dei Paschi di Siena – che si trova nella centralissima via Gardini – verso le 11.30 due malviventi con il volto parzialmente coperto si sono fatti consegnare un bottino non ancora quantificato (ammonterebbe a poco meno di 10.000 euro) e poi sono fuggiti in a bordo di uno scooter risultato rubato a Bologna.

Non è chiaro se i due fossero armati. In ogni modo nella vicina via Guidone parte della refurtiva e’ caduta per strada. I due sono allora tornati indietro, ma solo per recuperare un cappellino che era caduto con il bottino. E poi hanno continuato la fuga. Intanto alcuni passanti hanno recuperato le banconote, tutte di piccolo taglio. Non si sa quante di queste siano state restituite alla banca: in tarda mattinata lo aveva fatto solo una signora che aveva recuperato una ventina di euro.

Sul fronte delle indagini, i filmati del circuito di videosorveglianza della banca sono gia’ stati acquisiti dall’ apposita sezione della squadra Mobile di Polizia.