Perugia, bus finisce in una scarpata: 27 feriti

Pubblicato il 1 Novembre 2011 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA

PIEGARO (PERUGIA), 1 NOV – Ha fatto un volo di circa 40 metri, proprio in prossimita' di una curva, l'autobus finito la scorsa notte, intorno alle una, in una scarpata, mentre trasportava una cinquantina di ragazzi da Monteleone di Orvieto a Perugia per festeggiare Halloween in una discoteca del capoluogo umbro. Ventisette i feriti, nessuno in modo grave.

L'autobus – hanno riferito i vigili del fuoco – ha divelto il muretto di protezione, lungo una strada provinciale, a Piegaro, ed e' caduto nella scarpata, fra gli alberi.

Le operazioni di recupero sono state particolarmente difficoltose. I vigili, impegnati con una ventina di uomini, hanno operato con l'aiuto delle cellule fotoelettriche e con due gru, una delle quali di un privato.

Alcuni dei ragazzi erano rimasti incastrati tra le lamiere dell'autobus e sono stati liberati dai vigili, i quali li hanno poi aiutati a risalire, a piedi, su per la scarpata fino alla strada principale. Le ambulanze del 118 hanno poi accompagnato i feriti negli ospedali di Perugia e Citta' della Pieve.