Perugia, querela sui presunti abusi in chiesa denunciati dalle Iene

Pubblicato il 16 Novembre 2011 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA

PERUGIA – Una denuncia-querela è stata depositata mercoledì alla procura di Perugia da uno dei ragazzi apparsi nei servizi delle Iene show su presunti abusi in una struttura religiosa della zona.

L'atto e' stato formalizzato dallo studio legale degli avvocati Alessandro Fratini e Federico Mazzi. L'iniziativa – hanno spiegato gli stessi legali – e' stata presa ''al fine di esperire l'azione penale sui fatti e circostanze narrate nel servizio televisivo''. Gli avvocati Fratini e Mazzi non hanno voluto fornire alcun elemento sull'identita' del ragazzo che ha deciso di sporgere querela, mantenendo il riserbo anche in merito ai fatti denunciati.

In seguito alle notizie relative ai presunti abusi una Commissione diocesana d'indagine presso la Curia di Perugia e' stata costituita il 24 ottobre dall'arcivescovo di Perugia mons. Gualtiero Bassetti. Nei giorni scorsi la stessa diocesi perugina aveva reso noto di non avere ricevuto ''altro che voci di scarsa consistenza e senza alcuna prova, se non quelle anonime e indirette raccolte da alcuni media''.