Perugia, rissa in aeroporto tra due comitive di albanesi che sono in attesa di imbarcarsi per Tirana VIDEO

Perugia, rissa in aeroporto tra due comitive di albanesi in attesa di imbarcarsi per Tirana VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 30 Giugno 2022 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA
rissa aeroporto perugia

Perugia, rissa in aeroporto tra due comitive di albanesi che sono in attesa di imbarcarsi per Tirana

Aeroporto di Perugia, tra alcuni passeggeri in attesa di imbarcarsi sul volo diretto a Tirana scoppia la rissa. Protagonisti della vicenda un gruppo di albanesi che stavano accompagnando dei connazionali per prendere il volo in partenza per Tirana. Qui hanno incontrato dei connazionali che erano in fila al check-in e per cause ancora da accertare, tra le due fazioni è nata un’animata discussione.

Aeroporto di Perugia, rissa tra albanesi

La discussione è avvenuta sabato 25 giugno. Dopo pochi minuti è degenerata in una violenta colluttazione avvenuta nei pressi dei banchi di accettazione dell’aeroporto “San Francesco d’Assisi”. Come oggetti contundenti sono stati usati alcuni separatori di fila in metallo. La lite è stata poi sedata grazie anche all’intervento delle forze dell’ordine.

Otto persone sono state arrestate per rissa aggravata in concorso. Oltre agli arresti, due donne di 22 e 24 anni sono state denunciate per gli stessi reati. 

Uno dei partecipanti alla rissa è finito in ospedale

I partecipanti alla rissa avevano diversi precedenti di polizia. Sono stati trattenuti all’interno dell’aeroporto in attesa dell’arrivo del personale di rinforzo delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica e dei sanitari del 118. Dopo le prime cure, uno degli undici cittadini albanesi è stato accompagnato all’ospedale di Perugia per accertamenti. Gli altri sono stati invece portati in Questura per l’identificazione e gli accertamenti di rito.