Perugia.”Usavo droga, ma niente festini gay”: ammissione dell’ex parroco

Pubblicato il 23 Febbraio 2012 - 12:04 OLTRE 6 MESI FA

PERUGIA – Ammette di avere fatto ”uso personale” di droga – ”in passato, per scherzo tanto tempo fa, quando ero a Roma, soltanto per provare” – ma nega la sua partecipazione a festini omosessuali, don Alberto l’ex parroco di Collevalenza che da giorni si e’ allontanato dal piccolo centro alle porte di Todi. Lo fa in un’intervista pubblicata oggi dalla Nazione.

Il sacerdote – che ora si trova in una localita’ che non vuole rivelare, ”ma non in una comunita”’ – sottolinea di ”non aver mai fatto del male a nessuno”. ”E spero – aggiunge – che nessuno ne faccia a me”.

Il religioso conferma con il quotidiano di essere stato fermato dai carabinieri di Todi e trovato in possesso di tre dosi di cocaina. Alla domanda su cosa volesse fare della droga risponde: ”questi sono fatti miei. Ma la cocaina non la spacciavo di certo. E tanto basta”.

Don Alberto ammette quindi di avere conosciuto una persona ”in una chat gay, ma con lui o altri non ho mai partecipato a festini omosessuali”. ”Questo – sottolinea – non e’ assolutamente vero. E non rispondo, comunque, circa i miei gusti sessuali, si tratta di cose private e comunque di questo non ho parlato ai carabinieri”.