Pescara, Gaia Fiorentini e Gaia Maria Perasso ritrovate grazie a Chi l’ha visto?

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2018 - 22:34| Aggiornato il 3 Luglio 2018 OLTRE 6 MESI FA
Pescara, ritrovate Gaia Fiorentini e Gaia Maria Perasso. Erano scomparse da Fermo

Pescara, ritrovate Gaia Fiorentini e Gaia Maria Perasso. Erano scomparse da Fermo

PESCARA – Sono state ritrovate a Pescara Gaia Fiorentini e Gaia Maria Perasso, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] le due ragazze di 17 anni di Fidenza (Parma), scomparse da un camping di Marina di Altidona (Fermo) venerdì pomeriggio.

A segnalare la presenza delle due ragazze alla trasmissione Chi l’ha visto? è stato un giovane dell’Aquila che le aveva incontrate nella spiaggia di Pescara sabato. Il giovane, su suggerimento della trasmissione, si è messo in contatto con i carabinieri e poi con la polizia, che, dopo averle identificate, ha organizzato il ritorno delle due adolescenti a Fermo, dove si trovano i genitori.

Gaia e Gaia Maria sono state rintracciate intorno alle 20:30 sul litorale di Pescara città. Oltre alla segnalazione a Chi l’ha visto le ricerche, coordinate dalla polizia di Fermo, si erano spostate verso la città abruzzese in considerazione di alcune segnalazioni collegate ad elementi privati delle ragazze, che facevano pensare ad uno spostamento verso sud.

“Stanno bene e questa è la cosa importante – ha commentato l’avvocato Cristina Perozzi, della Croce Rossa Marche, che assiste la famiglia Perasso – ora i genitori potranno riabbracciarle”. “Siamo in grande trepidazione – dice uno zio – sono stati giorni di grande ansia e tensione”.

Le due ragazze si erano allontanate dal camping Mirage, dove avevano trascorso una settimana con i genitori di Gaia Fiorentini. La Prefettura di Fermo aveva attivato, su richiesta delle famiglie, la procedura per i minorenni scomparsi. Fin dall’inizio la pista privilegiata era stata quella dell’allontanamento volontario.