Peschici, guardiano di villaggio turistico ucciso: forse vendetta privata

Pubblicato il 11 Novembre 2012 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA
Peschici, guardiano di villaggio turistico ucciso: è giallo

PESCHICI (FOGGIA) – Il guardiano di un villaggio turistico di Peschici è stato ucciso l’11 novembre. Rocco Tavaglione, 48 anni, lavorava nel villaggio “Baia di Manaccore”.

Il corpo trivellato di colpi di arma da fuoco è stato trovato da un amico che era andato a fargli visita. Letale per l’uomo sarebbe stato un colpo alla testa. 

I carabinieri hanno cominciato a passare al setaccio gli ultimi giorni di vita di Rocco Tavaglione. Questo fa pensare che gli investigatori, anche se al momento non viene esclusa alcuna ipotesi, stiano ipotizzando che l’omicidio possa essere maturato per motivi legati alla vita privata della vittima.

Il corpo di Tavaglione, che viveva a Vico del Gargano (Foggia), è stato trovato in una stradina all’interno del villaggio turistico. Il medico legale che ha eseguito una prima ispezione cadaverica ha confermato che Tavaglione è  stato ucciso con un colpo di pistola alla tempia. Nelle prossime ore il sostituto procuratore presso il tribunale di Lucera, Maria Teresa Moscatelli, che dirige le indagini, affiderà l’incarico per l’autopsia.