Petruzzelli, la procura di Bari apre un’inchiesta sulle assunzioni

Pubblicato il 12 Marzo 2012 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA

BARI – La Procura di Bari ha aperto un'indagine sulla presunta 'parentopoli' denunciata dal Pdl pugliese a proposito di ''assunzioni clientelari'' avvenute da parte della Fondazione Teatro Petruzzelli di Bari.

Il fascicolo, iscritto a modello 45, cioe' senza indagati ne' ipotesi di reato, consta, per il momento, degli articoli di organi di informazione, acquisiti dagli inquirenti baresi, sulla conferenza stampa nella quale il coordinatore cittadino del Pdl, Luigi d'Ambrosio Lettieri, dirigenti regionali e parlamentari del Pdl, hanno denunciato due giorni fa ''assunzioni di chiaro stampo politico-sindacale di sinistra''.

Sentendosi chiamati in causa, i dirigenti della Cgil di Bari hanno depositato oggi una 'auto-denuncia' in cui chiedono alla magistratura di accertare l'estraneita' dei propri sindacalisti alle accuse mosse. L'esposto – che era stato annunciato subito dopo la conferenza stampa del Pdl, due giorni fa – e' firmato dal segretario generale della Cgil provinciale di Bari, Giuseppe Gesmundo, e dal segretario del sindacato di categoria Cgil Slc provinciale, Nicola Di Ceglie.