Piacenza. Cade in burrone con l’auto: salvo dopo volo di 100 metri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2014 - 14:12 OLTRE 6 MESI FA
Piacenza. Cade in burrone con l'auto: salvo dopo volo di 100 metri

Piacenza. Cade in burrone con l’auto: salvo dopo volo di 100 metri

PIACENZA – La sua auto è precipitata in un burrone, cadendo per 100 metri, e l’uomo di 37 anni che era alla guida è rimasto praticamente illeso. L’incidente è avvenuto all’alba del 30 giugno in Val Trebbia, nella provincia di Piacenza.

I soccorsi sono stati operati dagli specialisti del soccorso alpino di Piacenza e dai vigili del fuoco ed è stato anche impiegato un elicottero che, con il verricello,ha portato in salvo l’uomo di 37 anni che ha riportato solo qualche contusione. L’uomo è stato dunque soccorso e trasportato all’ospedale Maggiore di Parma per alcune contusioni, le sue condizioni non destano preoccupazione.

L’incidente è avvenuto nella notte lungo la Statale 45 vicino a Marsaglia, in provincia di Piacenza, dove l’uomo era in viaggio da Genova a Verona quando ha perso il controllo della sua Opel abbattendo il guard rail e finendo in fondo al burrone. Un automobilista di passaggio ha notato l’auto in fondo al dirupo e ha avvertito i carabinieri.

I soccorritori del 118 sono arrivati sul luogo ma raggiungere l’uomo in fondo al burrone era difficile. Sono quindi intervenuti i tecnici del soccorso alpino e i vigili del fuoco che lo hanno raggiunto con le funi, poi grazie al verricello dell’elicottero Saer di Milano è stato possibile portare in salvo il ferito.