Piacenza, Elisa Pomarelli scomparsa: Massimo Sebastiani indagato per omicidio e occultamento di cadavere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2019 - 19:21| Aggiornato il 1 Settembre 2019 OLTRE 6 MESI FA
Piacenza, Elisa Pomarelli scomparsa: Massimo Sebastiani indagato per omicidio e occultamento di cadavere

Elisa Pomarelli in una foto Facebook

PIACENZA – La Procura di Piacenza ha aperto un’indagine per omicidio e occultamento di cadavere a carico di Massimo Sebastiani in merito alla scomparsa di Elisa Pomarelli, la 28enne di Borgotrebbia di cui non si hanno notizie da domenica 25 agosto. Ne dà notizia Liberta.it: la svolta, di cui si ha conferma, è arrivata nel pomeriggio e potrebbe essere legata agli esiti delle analisi dei carabinieri del Ris di Parma sull’abitazione di Sebastiani a Campogrande di Carpaneto, sequestrata insieme all’auto e al telefono.

Lunedì è previsto un nuovo sopralluogo da parte degli inquirenti. E’ stato anche spiegato che questo non significa che la giovane non sia più in vita, ma è l’ipotesi investigativa della Procura. 

La vicenda

Elisa Pomarelli era stata vista per l’ultima volta in una trattoria di Ciriano di Carpaneto in compagnia del 45enne Sebastiani intorno alle 14 di domenica scorsa. I due si conoscevano da tre anni e da diverso tempo, in base alle testimonianze, lui si era invaghito di lei ma non era corrisposto. Domenica, dopo il pranzo, di Elisa si sono perse le tracce mentre Massimo era stato visto da un benzinaio di Ciriano, in un bar di Celleri, a cena a Vigostano e verso mezzanotte mentre camminava con uno zaino in spalla sulla strada tra Sariano e Gropparello.

Oggi pomeriggio, sabato 31 agosto, nei boschi nei pressi di Veleia, i cani molecolari hanno individuato la presenza di tracce dell’operaio risalenti al massimo a due giorni fa. Per cercarlo sono impegnati 150 volontari coordinati dalla prefettura oltre alle forze dell’ordine. Le indagini dei carabinieri coordinati dalla procura proseguono per chiarire i contorni della drammatica vicenda.