Picchiato e rapinato prete di 88 anni nella canonica ad Aviano

Pubblicato il 17 Settembre 2010 - 14:12 OLTRE 6 MESI FA

L’ex parrocco di Marsure di Aviano (Pordenone), don Giovanni Tassan, di 88 anni, è stato picchiato e rapinato da due persone rimaste sconosciute la notte scorsa, tra giovedì 16 e venerdì 17 settembre,  nella canonica del paesino friulano.

I rapinatori, si è saputo dagli investigatori, hanno agito con il viso coperto e, dopo aver forzato la porta della canonica, hanno raggiunto l’anziano prete, lo hanno schiaffeggiato e lo hanno costretto a consegnare i soldi che aveva nel portafogli. Di fronte all’eseguità del bottino, i rapinatori hanno percosso nuovamente l’ex parroco fino a convincerlo a consegnare l’intero ammontare della pensione (circa 1.300 euro), che aveva ritirato proprio giovedì 16 settembre e che aveva nascosto per paura dei ladri.

I due rapinatori, probabilmente un uomo e una donna, stando alle voci che l’ex parroco ritiene di aver riconosciuto, sono poi fuggiti facendo perdere le tracce. L’anziano parroco è stato medicato dalla Guardia medica notturna, intervenuta sul posto. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della Compagnia di Sacile (Pordenone).