Piemonte: scuole chiuse 24 novembre 2016 in provincia di Cuneo. Elenco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 novembre 2016 16:34 | Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2016 17:30
Piemonte: scuole chiuse 24 novembre 2016 in provincia di Cuneo. Elenco

Piemonte: scuole chiuse 24 novembre 2016 in provincia di Cuneo. Elenco

CUNEO – Scuole chiuse, domani giovedì 24 novembre 2016 in Valle Tanaro, per l’allerta maltempo. Lo hanno deciso i sindaci della zona del Cuneese a causa dell’innalzamento del fiume Tanaro che per le piogge delle ultime ore ha raggiunto a Garessio i due metri e mezzo, appena 70 centimetri sotto il livello a cui è prevista la chiusura dei ponti. La chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, per la giornata di domani riguarda in particolare i comuni di Nucetto, Bagnasco, Priola, Garessio e Ormea. I sindaci di Ceva e Ormea, Alfredo Vizio e Giorgio Ferraris, hanno esteso la chiusura anche alla giornata di venerdì. Scuole chiuse anche nelle valli Pinerolesi e a Bagnolo Piemonte.

Carlotta Rocci aggiunge su Repubblica Torino:

Preoccupazione anche in molte valli del Torinese (Susa, alli Orco, Lanzo , Sangone, Chisone e Pellice) per l’ingrossamento di torrenti e fiumi.

Nel Canavese il torrente Calamia nella notte è cresciuto a vista d’occhio e il sindaco di Settimo Vittone deciso di chiudere la scuola comunale. Troppo vicina al corso d’acqua per garantire la sicurezza dei settanta allievi. Così tutti i bambini stamattina sono rimasti a casa dopo un consulto del sindaco anche con i tecnici della Regione. In caso di esondazione infatti l’acqua del torrente allagherebbe la scuola: il torrente avrebbe bisogno di un lavoro di consolidamento degli argini ma i finanziamenti si fanno attendere dal 2013.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other