Piemonte, scuole chiuse venerdì 25 novembre 2016 Cuneo e Torino: elenco comuni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2016 - 16:43 OLTRE 6 MESI FA
Piemonte, scuole chiuse venerdì 25 novembre 2016 Cuneo e Torino: elenco comuni

Piemonte, scuole chiuse venerdì 25 novembre 2016 Cuneo e Torino: elenco comuni (foto d’archivio)

CUNEO – Scuole chiuse venerdì 25 novembre a Cuneo e in tutta la provincia. La decisione è stata presa nel corso del Comitato di emergenza con la Protezione civile riunito in prefettura a Cuneo per via dell’allerta meteo e delle alluvioni che hanno colpito il Piemonte e la Liguria. Scuole e università chiusi anche ad Alessandria.

Ecco l’elenco dei Comuni: Cuneo, Pinerolo, Bra, Villafranca, Cumiana, Volvera, Cavour, Barge, Virle, None, Campiglione, Garzigliana, Osasco, Macello, San Secondo, Prarostino, Ormea, Ceva, Bagnasco, Nucetto, Priola, Garessio, Savigliano, Cafasse, comuni della Val Noce e di Val Sangone.

Oltre alla provincia di Cuneo, le scuole resteranno chiuse anche in alcuni comuni della provincia di TorinoTorre Pellice, Settimo Vittone, San Secondo di Pinerolo, Bricherasio, Prarostino, Porte e Villar Pellice.

La Giunta comunale di Cuneo ha altresì ordinato la chiusura, con divieto di accesso, delle piste ciclo-naturalistiche prospicienti il torrente Gesso e il fiume Stura e la chiusura di tutti i campi calcio comunali. Le scuole sono chiuse anche in tutti i comuni interessati dall’esondazione del Tanaro, ma la Prefettura ha invitato i Sindaci di tutta la provincia a valutare seriamente il provvedimento di chiusura delle scuole.