Pilota aereo viene colpito da infarto, riesce ad atterrare ma muore qualche istante dopo

Un pilota d'aereo è morto d'infarto. L'infarto è iniziato mentre era in fase di atterraggio, per fortuna è riuscito ad atterrare.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Maggio 2022 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA
Pilota aereo viene colpito da infarto, riesce ad atterrare ma muore qualche istante dopo

Pilota aereo viene colpito da infarto, riesce ad atterrare ma muore qualche istante dopo (foto Ansa)

Un pilota d’aereo viene colpito da infarto mentre è in fase di atterraggio. Riesce ad atterrare ma muore pochi istanti dopo. E’ successo all’aeroporto Romeo Sartori di Asiago (in provincia di Vicenza).

Colpito da infarto, pilota aereo riesce ad atterrare ad Asiago e muore 

Nonostante sia stato colpito da un infarto, un pilota di un biplano è riuscito a portare a termine la manovra di atterraggio prima di morire, salvando così il passeggero che aveva a bordo.

E’ accaduto oggi all’aeroporto Romeo Sartori di Asiago (Vicenza). Il pilota di un biplano storico degli anni ’30 Tiger Moth, con a bordo un passeggero, pur sentendosi male è riuscito ad atterrare regolarmente in pista per poi accasciarsi sui comandi, facendo finire l’aereo sull’erba.

Asiago (Vicenza), pilota muore d’infarto poco dopo atterraggio, illeso ma terrorizzato il passeggero a bordo

Immediato l’intervento del personale dell’aeroporto e dei vigili del fuoco, che hanno estratto dalla cellula dell’aereo il pilota, iniziando il primo intervento di rianimazione cardiopolmonare anche con l’utilizzo del defibrillatore, fino all’arrivo del personale del Suem.

L’uomo è stato a lungo rianimato dai sanitari, ma il medico ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo. Spaventato, ma illeso il passeggero. Sul posto i carabinieri.