Pinerolo, esplosione al terzo piano di una palazzina a piazza Sabin: un morto, feriti e due dispersi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2021 - 09:27 OLTRE 6 MESI FA
pinerolo esplosione palazzina

Pinerolo, esplosione palazzina all’alba: un morto (Ansa)

Pinerolo, esplosione al terzo piano di una palazzina. Incendio con esplosione e crollo questa mattina in una palazzina di piazza Sabin 6, a Pinerolo, in provincia di Torino.

Pinerolo, esplosione al terzo piano di una palazzina

Intorno alle 7,40 un boato si è sentito a chilometri di distanza. Una persona è morta e tre sono rimasti feriti. Vigili del fuoco e forze di polizia stanno cercando tra le macerie due persone disperse.

Macerie e calcinacci sono stati scagliati in tutta la piazza a 50-70 metri di distanza. L’esplosione è avvenuta al terzo piano e ultimo piano dell’edificio. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118. Estratto dalle macerie un morto, si cercano altri due dispersi.

L’incendio e lo scoppio sono avvenuti al terzo piano di una palazzina di dodici alloggi. Tra i condomini c’è anche un ferito con ustioni di primo e secondo grado sull’80% del corpo. Già intubato, l’elisoccorso lo sta trasportando al Cto di Torino.

Altre due persone, secondo quanto riferisce il 118, sono rimaste ferite in modo meno grave e trasportate all’ospedale di Pinerolo. Si tratta di un codice giallo e di un codice verde.