Pino Daniele, in vendita la sua villa in Maremma

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2015 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA
Pino Daniele, in vendita la sua villa in Maremma

Pino Daniele, in vendita la sua villa in Maremma

GROSSETO – Trecentosettanta metri quadri di villa padronale, con dependance, piscina e parco, affacciati sulle colline maremmane. E’ la favolosa casa di Pino Daniele, quella dalla quale partì, dieci mesi orsono, la corsa disperata all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. E ora messa in vendita sul sito della Cassiano Sabatini Luxury Real Estate, agenzia immobiliare specializzata in case di lusso e affiliata della statunitense Coldwell Banker.

Il casale, situato in provincia di Grosseto, era stato scelto dall’artista napoletano come buon retiro. Qui ha vissuto gli ultimi 10 anni della sua vita, fino a quella tragica sera del 4 gennaio scorso, quando fu colto da una fitta al cuore, poi rivelatasi fatale. La corsa dell’ambulanza verso Roma fu vana: il cantante fu stroncato per la strada da un infarto.

La tenuta, precisa il sito internet dell’agenzia immobiliare, si trova al crocevia di uno dei luoghi più belli della Maremma, “al confine tra i comuni di Magliano in Toscana ed Orbetello, a 10 minuti d’auto dalle Esclusive Spiagge dell’Argentario, in aperta campagna in una posizione riservata e tranquilla”.

La proprietà – si legge ancora sul sito – edificata nella meta degli anni 30 dai Vivarelli Colonna è stata completamente ristrutturata 10 anni fa quando fu acquistata. La tenuta è composta da una villa padronale di circa 370 mq, una dependance di circa 110 mq oltre alla piscina, un forno ed annessi vari, il tutto immerso in un parco di circa 10.000 mq., con filari di cipressi che proteggono la privacy e uno spettacolare uliveto.

Il prezzo è top secret. “L’immobile appartiene a una società e le trattative sono riservate – ha spiegato al quotidiano Il Tirreno Cassiano Sabatini, vicepresidente della società immobiliare – Il valore comune è allineato ai prezzi di mercato in zona. Il fatto che appartenesse a Pino Daniele non incide sul prezzo anche se è un elemento che sicuramente impreziosisce l’immobile”.