Pioltello, incidente tra 2 auto e un tir: 2 morti carbonizzati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2018 - 08:22 OLTRE 6 MESI FA
Pioltello (Milano), incidente tra 2 auto e un tir: 2 morti carbonizzati

Pioltello, incidente tra 2 auto e un tir: 2 morti carbonizzati (foto d’archivio Ansa)

PIOLTELLO – Due persone sono morte carbonizzate a Pioltello, per loro purtroppo non c’è stato niente da fare: è il bilancio di un incidente stradale fra un mezzo pesante e due auto avvenuto, alla fine della notte tra 12 e 13 ottobre, a Seggiano, frazione del paese in provincia di Milano. In base a una prima ricostruzione del 118, verso le 5.40 i tre veicoli si sono scontrati per cause non ancora accertate, in via Grandi, andando a fuoco.

Il conducente del Tir è rimasto illeso, mentre sono morti il guidatore di una macchina e una seconda persona trovata sotto il mezzo pesante che presumibilmente era alla guida dell’altra auto. Sul posto sono giunte ambulanze e automediche. I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto.

L’autoarticolato Italtrans si è scontrato contro l’autovettura dell’istituto di vigilanza Axitea, investendo di seguito una terza autovettura Citroen C5. Il Tir dopo aver divelto il cancello carraio, si è fermato contro l’ingresso dell’azienda Silanos, dove ha poi preso fuoco. Le fiamme hanno avvolto tutti e tre i veicoli coinvolti, provocando la morte del conducente della C5 e della guardia giurata. L’azienda al momento dell’impatto senza operai presenti, è stata parzialmente interessata dalle fiamme, spente dai vigili del fuoco di Milano.