Pirati della strada: pedone travolto e ucciso vicino Frosinone

Pubblicato il 22 Gennaio 2010 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA

Lo hanno investito e poi lasciato in fin di vita sul ciglio della strada. Soccorso da un automobilista è stato trasportato all’ospedale di Pontecorvo (Frosinone) dove è morto poco dopo a causa dei traumi riportati.

La vittima è Gianni Di Pastena, di 67 anni, investito da un pirata della strada che non ha neppure tentato di soccorrerlo. E’ accaduto nella tarda serata di ieri lungo la provinciale che da Pontecorvo conduce ad Esperia.

Un automobilista che sopraggiungeva presumibilmente ad alta velocità, ha preso l’uomo in pieno mentre camminava a piedi scaraventandolo sul ciglio della strada. Il pirata non si è neppure fermato e ha proseguito indisturbato.

Dopo alcuni minuti la vittima, in fin di vita, è stata soccorsa da un automobilista di passaggio che lo ha caricato in auto e trasportato in ospedale. Giunto al Pronto soccorso i medici hanno potuto fare ben poco perché l’uomo alcuni minuti dopo il suo arrivo è deceduto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo per raccogliere tutte le informazioni necessarie e cercare quindi di chiarire la dinamica dell’incidente. La salma di Gianni Di Pastena si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.