Spiagge, 34 stabilimenti gratis per gli over 65 con un reddito inferiore ai 20 mila

Pubblicato il 12 Giugno 2012 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA

PISA, 12 GIU – Ombrellone e sdraio gratis per cinque giorni a settimana e per tutta la stagione agli anziani sopra i 65 anni che abbiano un reddito familiare non superiore ai 20 mila euro e che in questo modo potranno comunque godersi una settimana di 'ferie' in 34 stabilimenti balneari di Calambrone, Tirrenia e Marina di Pisa.

E' l'iniziativa promossa dal sindacato balneari di Confcommercio in collaborazione con i comuni di Pisa e Cascina (le promozione sono infatti rivolte ai residenti di quei territori), la Societa' della salute e la Pubblica assistenza del litorale pisano.

''Sotto ogni ombrellone – ha spiegato Paola Ciccone, presidente della Societa' della salute – potranno essere ospitate quattro persone dal lunedi' al venerdi' e la settimana seguente saranno sostituiti da altre famiglie''. Da oggi sara' possibile cominciare a prenotarsi contattando il Punto insieme del Litorale (tel. 050.954682, ogni martedi' dalle 15 alle 18 e il venerdi' dalle 9 alle 13), gestito dalla Pubblica assistenza, mentre i ''turni in spiaggia'' cominceranno da lunedi' prossimo e si protrarranno fino al 15 settembre.