Pisa, bimbi asilo picchiati: indagate altre due maestre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2016 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA
Pisa, bimbi asilo picchiati: indagate altre due maestre

Pisa, bimbi asilo picchiati: indagate altre due maestre

ROMA – Procede speditamente l’inchiesta della procura di Pisa sui presunti maltrattamenti all’asilo pisano ‘Nido del Cep’. Dopo l’arresto di una maestra risulterebbero indagate, secondo quanto riporta oggi, 6 febbraio, il quotidiano Il Messaggero, anche le sue due colleghe che lavorano nella stessa sezione.

Intanto, su disposizione della procura, i carabinieri hanno già mostrato ai genitori di 4 bambini i video integrali registrati dalle telecamere installate nel nido. Altri genitori si recheranno in caserma nei prossimi giorni. La visione delle immagini serve a individuare le eventuali parti offese del reato per consentire poi di costituirsi parte civile al processo.

Ma serve anche a identificare compiutamente tutte le piccole vittime perché almeno una, che dalle immagini si vede subire botte e umiliazioni, non avrebbe ancora un nome e un cognome. Secondo quanto si è appreso da fonti investigative, infatti, questo genere di accertamenti sono stati fatti solo parzialmente in questa prima fase delle indagini proprio per garantire il massimo riserbo al lavoro degli inquirenti.