Pisa, cade dalle braccia del padre: muore bimbo di due mesi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2018 - 14:41 OLTRE 6 MESI FA
Pisa, cade dalle braccia del padre: muore bimbo di due mesi (foto Ansa)

Pisa, cade dalle braccia del padre: muore bimbo di due mesi (foto Ansa)

PISA – E’ morto qualche ora [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] dopo il ricovero il neonato di due mesi arrivato al pronto soccorso dopo essere caduto mentre il padre lo cullava per farlo addormentare. Il piccolo, ricoverato sabato sera, è morto domenica mattina.

Il papà,  un medico quarantenne pisano, in servizio a Empoli, ha riferito ai colleghi del pronto soccorso di Pisa che il bambino gli è scivolato dalle braccia battendo poi la testa sul pavimento mentre lo stava cullando per farlo addormentare.

Nonostante il pianto a dirotto del figlio, il padre ha constatato subito l’assenza di lesioni esterne evidenti ma ha poi comunque preferito portare il bambino in ospedale per accertamenti.

Da qui il ricovero in osservazione nel reparto di neonatologia, poi l’improvviso peggioramento del quadro clinico fino alla morte avvenuta domenica mattina.

Dai primi accertamenti sono stati trovati diversi riscontri al racconto dell’uomo, che al momento non risulta iscritto nel registro degli indagati. A breve la procura potrebbe disporre l’autopsia sul corpo del bambino.