Pisa, donna muore investita da un treno

Pubblicato il 20 Settembre 2011 - 23:19 OLTRE 6 MESI FA

PISA, 20 SET – Una donna è morta e un uomo è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Pisa dopo essere stati investiti da un treno stasera, intorno alle 21.30, a Migliarino, nel Pisano, in una zona di campagna.

Le due persone sono state travolte dal treno regionale La Spezia-Pisa che si trova tuttora fermo sui binari con i passeggeri a bordo. La donna è morta subito, mentre l’uomo è stato liberato dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale: avrebbe gravi ferite agli arti inferiori. Sull’episodio indaga la polizia ferroviaria di Pisa: la dinamica non è ancora chiara.

Secondo quanto emerso la vittima è una quarantacinquenne pisana. La donna sarebbe stata una tossicodipendente già conosciuta dalle forze dell’ordine. Stando a quanto si e appreso, si trovava in compagnia di un uomo lungo la massicciata che costeggia i binari.

In seguito all’investimento, la circolazione ferroviaria è rimasta bloccata su entrambi i binari della linea, la Tirrenica. Poi alle 22.45 è ripresa su uno dei due binari, in direzione di Genova.

Il treno coinvolto – il cui macchinista ha dato l’allarme alla polizia – è ancora fermo sul binario sud in direzione di Pisa, con i passeggeri a bordo, in attesa che siano conclusi gli accertamenti della Polfer al fine di ricostruire la dinamica dei fatti.

La zona dell’incidente è poco distante dal punto dove spacciatori nordafricani vendono stupefacenti, anche di notte, ai clienti che li raggiungono proprio lungo la ferrovia per sfuggire ai controlli: non viene escluso che l’incidente di stasera si sia verificato nel medesimo contesto.