Pisa, mentre guida spunta un serpente dalle bocchette dell’aria condizionata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2018 - 20:13 OLTRE 6 MESI FA
pisa serpente auto

Pisa, mentre guida spunta una biscia dalle bocchette dell’aria condizionata

PISA – Era alla guida della sua auto, tra gli svincoli di Navacchio e Cascina, in provincia di Pisa, quando dalle bocchette dell’aria condizionata, tra il parabrezza e il cruscotto, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] è sbucato un serpente. La donna, 56 anni, appena ha visto il rettile si è impaurita, riuscendo però a mantenere il controllo del mezzo e, aiutandosi con la borsa, a tenerlo distante.

La 56enne è riuscita a uscire dall’abitacolo lasciando dentro la borsa, tranne il cellulare con cui ha telefonato alla polizia stradale. Gli agenti della sezione di Livorno, arrivati sul posto, lo hanno trovato tra il pianale e il montante della porta di dietro.

Il rettile, una biscia d’acqua lunga circa 60 centimetri, di colore tra il verde e il marrone, a un certo punto, alle manovre dei poliziotti per farlo scendere, si è messo in posizione di difesa, arrotolandosi e alzando la testa. Poi si è nascosto di nuovo probabilmente uscendo da sotto e disperdendosi verso la campagna. A quel punto la donna, passato lo spavento, ha ripreso la marcia. La donna però sarebbe passata dalla propria officina di fiducia, per controllare ancora meglio tutti gli anfratti dell’auto. In Toscana dall’inizio dell’anno la Polstrada ha effettuato 11.603 interventi di soccorso.