Pisa, lasciano la figlia in macchina di 2 anni per farsi un selfie davanti alla Torre

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2017 - 08:15 OLTRE 6 MESI FA
Pisa, lasciano la figlia di 2 anni per farsi un selfie davanti alla Torre

Pisa, lasciano la figlia di 2 anni per farsi un selfie davanti alla Torre

PISA – Lasciano la figlia di 2 anni in auto per andare a farsi un selfie davanti alla Torre di Pisa. E adesso rischiano una denuncia per abbandono di minore.

Protagonista della vicenda una coppia di turisti della Slovacchia. Nel giorno di Pasquetta si trovavano a Pisa e hanno voluto farsi una foto con la celebre Torre pendente sullo sfondo. Solo che per farlo in tutta tranquillità hanno pensato di lasciare la loro figlioletta di due anni nell’auto, parcheggiata in via Bonanno Pisano, nei pressi di piazza Manin, riferisce il Tirreno. E di notte. I fatti, infatti, si sono svolti poco prima delle 23.

Scrive il quotidiano toscano:

La suggestione dei monumenti schierati nella penombra di una luce soft, ma soprattutto l’assenza della ressa di mattino e pomeriggio, devono aver convinto i due turisti di fare una corsa sotto la Torre per scattare una foto. Hanno parcheggiato la macchina poco distante e dopo averla chiusa si sono diretti verso il campanile. Passati alcuni minuti un passante ha notato una bimba che, senza particolare apprensione, se ne stava sui sedili posteriori.

Quando ha visto quella piccola tutta sola in auto l’uomo ha chiamato il 118 e i vigili del fuoco, quindi la polizia.

Intanto, lei, la piccola, se ne stava buona nell’abitacolo. Quando gli agenti delle volanti erano pronti a spaccare un finestrino con il martelletto per liberare la bimba, i genitori sono apparsi di ritorno dalla Torre non riuscendo a capire subito cosa fosse accaduto. Glielo hanno spiegato i poliziotti tra il rimbrotto e la richiesta di documenti. Non è esclusa la denuncia per abbandono di minori.