Pisa: fa evoluzioni in moto, lo rimproverano. Torna e spara sui passanti, 4 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Febbraio 2018 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA
Pisa: ha sparato sui passanti che lo avevano rimproverato per le evoluzioni in moto

Pisa: fa evoluzioni in moto, lo rimproverano. Torna e spara sui passanti, 3 feriti (foto d’archivio Ansa)

PISA – Arriva in moto, spara sui passanti e scappa: quattro persone sono rimaste ferite, sembra in modo non grave, dai colpi di pistola sparati da Patrizio Iacono nel quartiere del Cep, a Pisa. Secondo quanto appreso il 21enne motociclista stava effettuando alcune scorribande per le strade del quartiere e sarebbe stato rimproverato dai passanti.

Per reazione avrebbe esploso alcuni colpi con una pistola di piccolo calibro prima di allontanarsi. Poco dopo è tornato con un’altra arma e ha fatto nuovamente fuoco e poi è fuggito. Lo cercano polizia e carabinieri.

Il ragazzo era stato rimproverato da alcuni passanti per i suoi passaggi spericolati e a forte velocità nelle strade del quartiere. E’ questa la versione riferita agli inquirenti dai testimoni che hanno assistito all’episodio. I colpi avrebbero raggiunto i feriti alle braccia e alle gambe, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Secondo quanto si è appreso, il motociclista avrebbe prima esploso un colpo con una piccola pistola e poi sarebbe tornato a piedi sul posto, una caffetteria del quartiere in quel momento affollata di clienti, facendo fuoco con un’altra pistola ad altezza d’uomo e a distanza ravvicinata. Subito dopo è fuggito a piedi ed è tuttora ricercato dalle forze dell’ordine. Il giovane potrebbe essere ancora armato.

La Nazione, che pubblica in esclusiva la foto di uno dei feriti, riporta anche altre informazioni:

La sparatoria sarebbe avvenuta nella zona di piazzale Donatello e sarebbe nata da un diverbio tra giovani per un ragazzo che stava facendo evoluzioni con la motocicletta. I cinque feriti sono stati portati al pronto soccorso, mentre il ragazzo con la moto è fuggito ed è irreperibile.