Pisa, ritrovata sul Monte Serra la 16enne scomparsa dopo una lite con i genitori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 giugno 2019 17:18 | Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2019 17:18
Pisa, ritrovata sul Monte Serra la ragazza scomparsa dopo una lite con i genitori (foto d'archivio Ansa)

Pisa, ritrovata sul Monte Serra la ragazza scomparsa dopo una lite con i genitori (foto d’archivio Ansa)

ROMA – La 16enne che ieri, giovedì 13 giugno, era scappata dopo una lite con i genitori, è stata ritrovata oggi nei pressi di una casa vacanze sul Monte Serra, nel pisano.

Le ricerche avviate subito ieri hanno permesso di circoscrivere il raggio di azione della minore e oggi è stata rintracciata e riconsegnata alla famiglia.

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, scavando a fondo nelle amicizie della minorenne e prendendo contatti con alcuni selezionati conoscenti della ragazza, gli investigatori sono riusciti a ottenere la collaborazione di un amico della stessa affinché si informasse su dove avesse realmente trovato rifugio la 16enne.

5 x 1000

Dopo le insistenze del coetaneo, gli ha detto di essersi nascosta presso una casa vacanze situata sul Monte Serra, accettando anche di incontrarlo.

A quel punto il ragazzino si è presentato presso la struttura ricettiva insieme agli agenti che l’hanno accompagnata al commissariato di Pontedera e riconsegnata ai genitori in perfette condizioni di salute.

Il motivo della fuga e dei dissidi familiari, conclude la nota della polizia, è legato all’altalenante rendimento scolastico, connesso al difficile rapporto con i genitori, scaturito da motivazioni connesse all’età adolescenziale.Fonte: Ansa.