“Piselli Toscani”: la risposta al calendario con le foto dei pubi

Pubblicato il 31 Gennaio 2011 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Dopo il calendario con le foto del pube, ci sarà “Piselli Toscani”: sarà calendario tascabile, a tiratura limitata di 500 copie, con scatti in bianco e nero di 12 organi sessuali maschili. L’iniziativa vuole essere la ”risposta toscana e ridanciana – assicura l’autore, un misterioso fotografo fiorentino che si fa chiamare non a caso ‘Uliviero Toscano’ – al contestato calendario di Oliviero Toscani con i 12 pubi femminili”.

“Piselli Toscani” sarà presentato il 4 febbraio a Firenze, negli spazi di UB, un negozio di carta da parati, arredamento e oggettistica. Cuoco, ragioniere, falegname, giornalista, commerciante, stilista, studente, operaio in mobilità, orefice, artigiano e due musicisti sono gli ‘attori’, tutti toscani, che hanno posato per l’occasione. Il calendario copre 12 mesi, da febbraio 2010 a gennaio 2012 e viene messo in vendita a 10 euro, il costo per partecipare alla serata del 4 febbraio che, dalle 21, prevede la musica di Fred Gramigna e Tony Topazio e altre due mostre fotografiche di Massimo Borsini e Martin Leon.

Toscano, inoltre, da oltre un anno gestisce un blog (eroedeinostritempi.wordpress.com), una sorta di reality fotografico. ”Proprio alla presentazione del contestato calendario – racconta Toscano – ho incontrato il ‘maestro’ e l’ho invitato alla mia presentazione. Non so se verrà”. La presentazione del calendario di Oliviero Toscani dello scorso 13 gennaio a Firenze, nell’ambito delle iniziative di Pitti Immagine Uomo, era stata preceduta da numerose polemiche.