Pistoia. Bimbo scappa dalla scuola materna, trovato in strada da una passante

Pubblicato il 18 Marzo 2010 - 16:48 OLTRE 6 MESI FA

Ha detto alla maestra «vado in bagno» e invece è scappato dalla scuola materna. È successo lunedì scorso a Pistoia all’istituto “La Balena”: il piccolo si è allontanato ed è stato trovato da una passante mentre camminava da solo in una via vicina alla scuola. Il bimbo è stato ripreso in consegna dalle insegnanti dell’ istituto che hanno avvisato i genitori. La dirigente dei servizi educativi del Comune ha espresso «grande rammarico».

L’amministrazione comunale ha diffuso un comunicato nel quale si specifica che è stata avviata una verifica per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed è stato avviato un procedimento disciplinare nei confronti delle insegnanti responsabili del bambino, secondo quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro.

«Il fatto che un piccolo sia potuto uscire dalla scuola indisturbato è un fatto gravissimo, che non deve assolutamente succedere – commenta Rosanna Moroni, assessore all’istruzione del Comune di Pistoia – L’amministrazione comunale non intende affatto minimizzare l’accaduto, e ha dato mandato di fare assoluta chiarezza ed adottare tutti i provvedimenti del caso».