Pistoia, scontro tra due scooter davanti a scuola: un morto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Dicembre 2017 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA
pistoia-incidente

Pistoia, scontro tra due scooter davanti a scuola: un morto

PISTOIA – Un uomo di 86 anni è morto in uno scontro tra due scooter proprio nel centro storico di Pistoia. L’uomo viaggiava a bordo di uno scooter che si è scontrato con un altro, guidato da un ragazzo di 20 anni, ed è stato sbalzato a terra colpendo violentemente l’asfalto. L’incidente è avvenuto intorno alle 12.30 del 6 dicembre, davanti ad una scuola affollata all’orario di uscita. Subito sono scattati i soccorsi, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare: è deceduto durante il trasporto all’ospedale San Jacopo.

Il quotidiano La Nazione scrive che il tragico incidente è avvenuto proprio davanti al teatro comunale Manzoni, dove si trova anche il liceo Forteguerri-Vannucci. Il ragazzo uscito dalla scuola rimasto coinvolto nello scontro ha riportato solo lievi ferite, mentre l’anziano ha avuto la peggio:

“Due scooter si sono scontrati: alla guida di uno c’era un ventenne, sull’altro viaggiava un 86enne di Quarrata ( Pistoia) che ha avuto la peggio. Dopo una lunga manovra sul posto per rianimarlo, da parte dei soccorritori dell’automedica e di un’ambulanza della Misericordia di Candeglia inviati dal 118, l’uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Jacopo, ma a causa delle gravi ferite riportate a seguito della caduta è deceduto durante il trasporto in ospedale. Ferito solo lievemente il giovane che era alla guida dell’altro scooter e che era appena uscito da scuola, il liceo Forteguerri-Vannucci, che si trova a poche decine di metri da dove è accaduto lo scontro. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi”.